Sei un viaggiatore “seriale”? Ami pianificare i tuoi viaggi? Se passi molto del tuo tempo a controllare voli e orari sui siti specializzati, in questo articolo ti spiegherò perché devi scegliere i voli notturni; con semplici 8 motivi ti convincerò ad optare per i voli notturni .


Che tu sia un backpacker professionista o un semplice viaggiatore saltuario, sarai incappato spesso nel classico dilemma, cosa scegliere tra un volo notturno o il classico volo di giorno? Molti pensano che sia la stessa cosa, che non cambi nulla, altri invece, per diversi motivi, diffidano dal volare durante le ore notturne;

Mio avviso i voli notturni sono la scelta migliore che tuo possa fare, molti sono i motivi per cui sceglierli e pochissimi sono i lati negativi di questa scelta; fra poche righe vi elencherò anche i miei personali 8 motivi che ogni volta mi portano ad optare per un volo notturno.

voli notturni, 8 motivi, scegliere voli notturni

Ecco 8 motivi per scegliere i voli notturni:

1) PREZZI CONVENIENTI:

Parliamoci chiaro, la prima cosa che si guarda durante la prenotazione di un volo è il prezzo; ancora prima della durata e dell’orario di partenza! Che tu sia un backpacker squattrinato, o un viaggiatore con il “portafogli gonfio” perché buttare soldi senza senso? I voli notturni, per diversi motivi, sono sempre più economici di quelli diurni. Il motivo principale è che quelli diurni vengono utilizzati ed acquistati anche per lavoro da molti manager, funzionari, liberi professionisti ecc. Un altro motivo che fa diminuire il prezzo dei voli notturni è che vengono considerati da molti scomodi e stancanti e quindi le compagnie aere per cercare dei riempire il velivolo abbassano notevolmente i prezzi.

2) VOLI POCO AFFOLLATI:

Uno dei 8 motivi per cui prendere un volo notturno è, che spesso viene considerato scomodo da molti viaggiatori di tutto il mondo, convinzione che contribuisce fortemente a rendere i voli di notte molto poco affollati; con una media passeggeri molto al di sotto della media diurna. Viaggiare in un volo poco affollato ha milioni di vantaggi e zero lati negativi.

3) AEROPORTI DESERTI:

Gli orari notturni sono il periodo migliore per recarsi in aeroporto. Per chi ama gli aeroporti, come me, durante le ore notturne può godersi a pieno il piacere dello stare in aeroporto. L’aeroporto sarà poco affollato, direi quasi per nulla e quindi potrai mangiare, passeggiare e fare acquisti tutto in maniera molto veloce e senza le lunghe e stancanti file di attesa.

voli notturni, 8 motivi, scegliere voli notturni

4) DORMIRE UNA NOTTE IN AERO:

Un altro motivo che ti può spingere a scegliere i voli notturni è quello di dormire un notte direttamente in aereo. Molti backpackers scelgono spesso di trascorrere l’ultima notte del loro viaggio in aeroporto; in modo tale da risparmiare sia sul costo dell’hotel e soprattutto possono essere puntuali alla partenza del proprio volo. Ricapitolando, se voli di notte risparmi il costo di una notte in hotel e puoi dormire tranquillamente durante il volo nel tuo aereo semi-deserto.

5) POSTI LIBERI VICINO A TE:

Parliamoci chiaro, anche te quando i sali su un volo speri sempre di avere i posti a fianco liberi? Tranquillo è una speranza che si aspettano in molti! Uno dei 8 motivi che dovrebbe spingerti ad optare per i voli notturni è quello di avere maggiori possibilità di avere i posti liberi al tuo fianco. É semplice matematica, meno il volo è affollato, maggiore è la probabilità di avere tutti i sedili disponibili per allungati, dormire o rilassarti.

voli notturni, 8 motivi, scegliere voli notturni

6) POCHI BAMBINI A BORDO:

Personalmente, quando salgo su un volo, sempre più spesso, tengo d’occhio la presenza e la posizione di bimbi piccoli o neonati. Premetto che non ho nulla contro i bambini, tutt’altro li trovo bellissimi, però, penso sia anche normale che un bambino o un neonato, quando si trova ad affrontare due/tre ore di volo fermo immobile e seduto si sfoghi con qualche capriccio, rovinando il tuo relax o il pisolino che stavi schiacciando. I voli notturni vengono spesso scartati, dalle famiglie con figli piccoli, a causa dei loro orari proibitivi e della loro scomodità. Viaggia di notte e dormirai tranquillamente e spensierato senza nessun disturbo.

7) NIENTE FILE:

Una delle cose più odiose che si possono incontrare in aeroporto sono le file! Quanti di voi corrono e impazziscono per arrivare in orario in aeroporto, e poi, una volta entrati notano file interminabili al banco deposito bagagli o al gate dei controlli? Tranquilli, è quasi scientificamente provato, che dalle ore 10 di sera in poi, il traffico negli aeroporti cala drasticamente. Quindi, utilizzare i voli notturni ti consentire di ottimizzare i tempi, evitare scomode e noiose file ai vari controlli ed allontanare l’ansia di un eventuale perdita del volo a causa delle file.

voli notturni, 8 motivi, scegliere voli notturni

8) LUCI IN CABINA SPENTE:

Quanti di voi amano dormire durante il volo? e quanti di voi vengono infastiditi dall’illuminazione o dalla luce del sole che filtra dai finestrini? Bene! Una volta scelto il tuo volo notturno, non avrai più il problema delle luci, dato che l’illuminazione in cabina viene spenta poco dopo il decollo e riaccesa solo poco prima l’atterraggio. Se ascolti i miei 8 motivi e scegli un volo notturno potrai dormire tranquillamente al buio.

CONCLUSIONI:

Spero fortemente che questo articolo sia stato utile a convincerti che, scegliere i voli notturni, sia la cosa giusta da fare. Questa scelta comporta solo lati positivi e nulla di negativo; metti da parte convinzioni, stereotipi e paure; viaggiare di notte con voli notturni è la cosa più sensata che potrai fare. Risparmi soldi, ti rilassi, eviti noiose file e potrai goderti a pieno il tuo volo.

Infine ricordate sempre:

when travel alone, open your mind!

voli notturni, 8 motivi, scegliere voli notturni
92 / 100

Leave a comment