#INVIAGGIODASOLI

Chi sono

viaggiare da soli
Catanossi

Michele

Sono un fotografo e da diversi anni viaggio da solo. Amo le avventure, il buon cibo, la natura e mi piacere scrivere. Per questo ho creato un blog, per ispirare e consigliare chi come me vuole viaggiare da solo.

Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato
Albert Einstein

perchè

viaggio da solo

Quando parlo a qualcuno del mio prossimo viaggio tutti mi chiedono ma perché parti solo?? ma davvero viaggi da solo? no dai non ci credo!!! ma poi scusa che farai lì da solo?? non ti annoierai?? a volte queste domande mi colgono impreparato, non so mai cosa rispondere, come se dovessi giustificarmi di qualcosa. tutto è iniziato quasi per caso, per colpa della mia curiosità, della voglia di conoscere e di evadere dalla solita routine (la routine mi uccide!!) molti pensano che viaggiare da soli sia una cosa strana e da sfigato ma oramai per me è diventata una cosa normale, fa parte del mio essere; mi crea dipendenza, non riesco a farne a meno, dopo solo un mese di casa già vado in astinenza; basta pensare che appena sono di ritorno e atterro all’aeroporto vicino casa già penso, pianifico e immagino la mia prossima destinazione. in fin dei conti quando viaggio da solo faccio semplicemente cose normali e banali, cose che a casa e nella mia vita quotidiana nemmeno mi passano per la testa, come andare a vedere un tramonto, provare a parlare in un bar con un perfetto sconosciuto, passare del tempo in un museo, sperimentare cucine diverse e lontane, girovagare per vicoli senza avere una meta ben precisa e poi c’è la mia grande passione come perfetto compagno di viaggio:

la “fotografia”!!!!

foto viaggio Arizona
foto viaggio Arizona