3 Comments

  1. Antonella Zaldini
    14 Aprile 2020 @ 2:15

    Ciao. Ottimo suggerimento. Viaggiare da soli alle Isole Lofoten è bellissimo. Ci sono andata da sola lo scorso mese di febbraio. Dopo 6 giorni di soggiorno, sono rientrata in Italia il 20 febbraio, poco prima delle restrizioni a causa del coronavirus. Quindi in questi giorni di clausura ricordo questo viaggio con molto piacere. Ho organizzato il viaggio ed il soggiorno in piena autonomia. Volo Milano Oslo, Oslo Bodo, Bodo Svolvaer. Una intera giornata fra un aereo e l’altro, ma tutto molto bene, fino all’arrivo nel piccolo aeroporto di Svolvaer con un piccolo aereo a elica della Videroe da Bodo. Ho scoperto però che alle Lofoten c’è un secondo aeroporto a Leknes. A pochi chilometri dall’aeroporto ho raggiunto in taxi il mio alloggio a Svolvaer, e lì è iniziata la fiaba : una tipica rorbu in legno rosso, affacciata sul porticciolo di Svolvaer, dove sono stata benissimo, coccolata dal calore degli interni in legno colorato e dalla vista magica sul mare e sulle montagne innevate. Molta neve, ma un freddo abbastanza mite, dai più 2 ai meno 2. Non ho noleggiato un auto per muovermi fra le isole, perché temevo la guida sulle strade ghiacciate, ma organizzandomi con pazienza sono riuscita ad utilizzare i mezzi pubblici da Svolvaer fino a Reine ed A, oltre ad altri villaggi tipici come Henningsvær, Kavelbag e Leknes. I tragitti in bus sono stati una buona occasione per godere gli spettacolari panorami al caldo e a basso costo. Ed infine, per concludere un viaggio memorabile, l’ultima notte prima di partire un’aurora incredibile dalle 19 alla 1 di notte proprio davanti a casa, facendo foto anche dalla finestra. Un viaggio che consiglio a tutti. Quando questa terribile emergenza coronavirus sarà finita, andate a ringraziare la natura per la sua bellezza, cercando l’aurora boreale alle Lofoten.

    Reply

  2. Massimo
    11 Giugno 2020 @ 17:43

    Gentili viaggiatori
    Intendo affrontare questo incredibile viaggio,insieme alla mia compagna , l ‘ultima settimana di luglio e la prima di agosto 2020. Vorremmo fare anche del trekking. Avete consigli per la pianificazione ?
    Vi ringrazio in anticipo

    Reply

    • Michele Catanossi
      22 Giugno 2020 @ 13:58

      Ciao, grazie per avermi contattato. sarei felicissimo di aiutarti con il tuo viaggio. puoi tranquillamente scrivermi e farmi domande alla mia mail michele.inviaggiodasoli@gmail.com chiedi pure. Pianificheremo un viaggio stupendo.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *