Una guida pratica che vi svelerà le 5 mete da non perdere nel 2020. Consigli e suggerimenti per programmare i vostri futuri viaggi durante il nuovo anno.


Cari amici viaggiatori solitari, il 2019 sta per volgere al termine e come l’arrivo del nuovo anno, la mia mente, come penso anche la vostra, parte subito alla ricerca di nuove mete e destinazioni da esplorare e visitare nel 2020. Oggi, in questo breve articolo parleremo delle 5 mete da non perdere nel nuovo anno, che a mio avviso, saranno la vera novità nel panorama dei viaggiatori in solitaria.

viaggi 2020, mete da non perdere

Queste 5 mete da non perdere, tutt’ora, sono anche poco pubblicizzate e vengono esplorate solo dai veri viaggiatori più esperti. Nuove mete che nel 2020 vi faranno scoprire luoghi magici, natura incontaminata, civiltà e culture diverse dalle nostre. Con questa lista dei viaggi del 2020 scoprirete il vero piacere del viaggiare in solitaria e grazie a loro tornerete diversi, migliori e appagati.

I viaggi del 2020, ecco le 5 destinazioni da non perdere che vi propongo:

OMAN:

5 mete da non perdere, viaggi 2020

Al primo posto della mia personale classifica, troviamo l’Oman; un paese situato a sud della penisola araba, tra gli Emirati Arabi Uniti e lo Yemen. Facilmente raggiungibile dall’Italia con voli di uno scalo, questo nuova destinazione è particolarmente indicata per che ama esplorare i panorami desertici e la cultura araba.

Tra le cose da vedere assolutamente in questa paese, troviamo Mascate, che è anche la capitale, con la bellissima Moschea del sultano Qaboos, il forte Mirani, i Musei, le spiagge e le immersioni. Ṣalāla e il deserto di Wahiba Sands.

Periodo indicate per viaggiare in Oman è quello invernale nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio, marzo quando le temperature di 30°C sono accettabili e molto vicine alle nostre.

MYANMAR (ex Birmania):

5 mete da non perdere, viaggi 2020

Al secondo posto dei viaggi 2020, tra le mete che non puoi assolutamente perdere, troviamo il Myanmar conosciuta come la ex Birmania. Situato nel sud-est asiatico e confinante con India, Bangladesh, Cina, Laos e Thailandia; questo perfetto mix di gruppi etnici vi permetterà di viaggiare alla scoperta di migliaia di pagode sparse su tutto il territorio, immerse nel verde rigoglioso delle sue foreste, dove riposano e cacciano tigri, leopardi, rinoceronti, elefanti, scimmie e bufali.

Le imperdibile cose da vedere di questo affascinante paese sono la regione dello Yangon, la città di Pagan che nel 2019 è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO e il lago Inle. Il periodo migliore per visitare il Myanmar è quello che rappresenta la nostra stagione invernale, cioè da Dicembre a Marzo.

SVALBARD:

5 mete da non perdere, viaggi 2020

Eccoci arrivati ad una destinazione tipicamente invernale. una della mete imperdibile per gli amanti della neve, del freddo e del grande nord. Cacciatori di aurora boreale, amanti della fotografia animale, questo posto rappresenterà il vostro paradiso terrestre.

5 mete da non perdere, viaggi 2020
uno dei miei viaggi del 2019

Territorio appartenente al territorio norvegese questo arcipelago del Mar Glaciale Artico, rappresenta la terra abitata più a nord del pianeta. In questi luoghi magnifici ed inesplorati potrete ammirare il fascino ammaliante dell’aurora boreale e fotografare animali come balene, orsi polari. Mentre gran parte delle territorio delle Svalbard è ricoperta da ghiacciai perenni tra le città che dovrai assolutamente visitare troviamo Longyearbyen, Adventfjorden e Barentsburg

Inizio col dirvi che le isole Svalbard sono visitabili tutto l’anno anche se il mio consiglio è quello di programmare il vostro viaggio durante i mesi di novembre e marzo, quando il fascino della stagione invernale incontra un clima freddo ma abbastanza sopportabile.

HAWAII:

5 mete da non perdere, viaggi 2020

Forse anche te, quando leggerai tra le 5 mete da non perdere nei viaggi 2020, la parola Hawaii, penserai subito al caldo ed alle spiagge bianche e sabbiose come se tutto portasse ad un viaggio “vacanza” rilassante e forse quasi noiosa. Niente di più sbagliato!

Solo i viaggiatori più esperti sapranno che le isole sono rinomate per i paesaggi selvaggi fatti di scogliere, cascate, vegetazione tropicale e spiagge di sabbia dorata, rossa, nera e persino verde. Le Hawaii, uno stato degli USA, sono un arcipelago vulcanico isolato nel Pacifico centrale e sono isole molto battute e frequentate soprattutto dagli amanti del trekking e dell’hiking.

Il mio consiglio personale è quello di comprarvi una tenda, noleggiare un auto e viaggiare alla scoperta della magia nascosta che solo questi luoghi possono dare. Oltre alla natura incontaminata potrete visitare anche grandi città come Honolulu capitale e città più popolosa che si trova a Oahu. Da non perdere anche Waikiki Beach e Pearl Harbor. Il periodo migliore per affrontare un viaggio alle Hawaii è quello che va da maggio ad ottobre, quando le calde temperatura sono sopportabili grazie al soffio degli alisei.

VIETNAM:

5 mete da non perdere, viaggi 2020

Una meta che entra di diritto nella nelle top de le 5 mete da non perdere è il Vietnam. Salita alla ribalta grazie alle bellissime foto pubblicate da molti blog tematici, che in questo ultimi periodo stanno portando alla luce i bellissimi paesaggi che solo il Vietnam può offrire. Situata nel sud-est asiatico questo territorio è rinomato per le bellissime spiagge, i fiumi, le pagode buddiste e le città piene di vita.

Un viaggio affascinante nel cuore dell’Asia, dove paesaggi, buon cibo e gli emozionanti sorrisi dei vietnamiti renderanno questo viaggio indimenticabili. Il tuo viaggio partirà dal nord del paese dove incontrerete la capitale Hanoi, per scendere poi, verso sud, fino ad arrivare alla vivace città di Ho Chi Minh. Punta di diamante del viaggio può essere la Baia di Ha Long, acque smeraldine e migliaia di piccoli isolotti calcarei ricoperti di foresta pluviale.

Il periodo migliore per visitare il Vietnam? sicuramente quello che va da febbraio ad aprile quando il clima favorevole vi permetterà di affrontare il viaggio dei vostri sogni.

5 mete da non perdere, viaggi 2020

Infine ricordate sempre:

when travel alone, open your mind!

88 / 100

Leave a comment